Questa mattina numerose madri hanno protestato a Locri per l’incertezza in cui a breve si troveranno le cure dei loro figli.
Il caso è curioso: sembrerebbe, che presto, molti bambini della zona rimarranno senza un pediatra, questo perché il Dott. Bombardieri, andato via per 5 mesi, aveva lasciato il posto alla Dott. Giordano, ma si tratta di un contratto provvisorio, che non prevede rinnovo, e tra l’altro è in scadenza il 10 di questo Dicembre.
Abbiamo appreso numerose notizie sulla questione tramite il Consigliere Provinciale Vincenzo Loiero, il quale si è fatto portavoce dei bisogni dei bambini e di tutte le madri della Locride e dei Comuni vicini, chiedendo all’Asp un confronto con la responsabile del distretto la Dottoressa Falvo, che al momento si trova fuori sede, ma attraverso la sostituta si è inviata una richiesta all’Asp spiegando tutte le problematiche del caso, le madri vorrebbero la postazione del pediatra confermata, senza dover cambiare località, anche perché si tratterebbe di un numero molto grande di bambini da coprire, che in caso di necessità affronterebbero notevoli disagi.
Sperando che la situazione ritorni al suo ordine, altrimetti presto se ne discuterà all’interno dei consigli comunali di tutte le zone interessate.
Carlotta Tomaselli
14017news