Aristide Bava
SIDERNO – Circa 150 giovani di età compresa tra i 3 e i 17 anni hanno partecipato ad uno screening gratuito per la prevenzione dei tumori giovanili organizzato dai club Lions di Siderno, Locri e Roccella e coordinato da Vincenzo Mollica, presidente del club di Siderno.
L’iniziativa è stata resa possibile soprattutto, per una meritoria opera di volontariato dei dott.ri Attilio Sergi e Roberto Trunfio che hanno vita, appunto, a degli screening gratuiti con visite pediatriche ed ecografia all’addome e stazioni linfonodali. I tumori giovanili, purtroppo, sono una nuova piaga della società. Gli screening che, come si diceva, hanno riguardato in particolare bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni si sono svolti a Siderno e Caulonia.
In particolare presso lo Studio Medico Polispecialistico di Siderno in Via della Conciliazione, presso il Centro Diagnostico Ventra di Caulonia e presso lo Studio Radiologico di Siderno. La richiesta delle visite ha abbondantemente superato le previsioni tant’è che il dott. Attlio Sergi , che è responsabile distrettuale della XI Circoscrizione Lions per il settore sanitario che riguarda il Cancro Pediatrico, nell’esprimere la sua soddisfazione per l’alto numero delle visite effettuate ha espresso la sua intenzione di ripetere, tra qualche tempo, la positiva esperienza.
Nella foto Attilio Sergi e Roberto Trunfio con Vincenzo Mollica e lo staff sanitario del Centro Diagnostico Ventra di Caulonia
Tutte le reazioni:
1111