Questa mattina, nel corso della trasmissione di Telemia “la domenica del borgo”, andata in onda da Cirella di Platì e condotta da Pino Carella, é stata aperta una bellissima vetrina su una realtà d’eccellenza della Locride, quella rappresentata dall’olio Extra Vergine di Oliva FRANTOIO Perre, ottenuto da una Cultivar Ottobratica, 100% Italiano.
Profumi e sapori specchio di un territorio con delle caratteristiche spiccate che fonde in sé tradizioni e sapienza millenaria, le stesse che, chi decide di vivere in altri Paesi, porta con sé conservandola gelosamente e ricercandola nei prodotti che dalla zona riescono a farsi conoscere a livello nazionale, ma soprattutto internazionale. Ed è proprio quest’amalgama di sensazioni, sapori e odori che i proprietari del Frantoio Perre cercano di trasmettere a chi assaggia i propri oli.

L’azienda nata dall’idea del capo famiglia, nel 1964 e oggi custodita e gestita dai figli. Ha i propri terreni all’interno del Parco d’Aspromonte, dove a farla da padrone è proprio il territorio, identificativo e raro. Territorio un termine, ma ancor di più una filosofia, tanto cara ai francesi che, prima di tutti, ne hanno percepito l’importanza. Territorio dal quale chi è lontano difficilmente riesce a staccarsi emozionalmente ed è per questo che lo ricerca in tutto quello che lo potrebbe identificare.

Gli uliveti del Frantoio Perre sorgono in uno tra più affascinanti parchi protetti, il Parco Nazionale d’Aspromonte che può contare su 40 mila ettari di superficie boschiva ed una rilevante varietà, per grandezza e rarità di specie di animali e vegetali. Alla fine della trasmissione, durante una piccola degustazione, il Vescovo di Locri Mons. Francesco Oliva si é voluto complimentare personalmente con il titolare dell’azienda Giuseppe Perre e tutta la famiglia per l’impegno e la dedizione finalizzata alla produzione e commercializzazione dell’eccellente prodotto richiestissimo sui mercati nazionali ed internazionali.

Per informazioni
FRANTOIO PERRE Via Chiesuola snc

Frazione Cirella – 89040 Platì (RC) Italy

Tel. +39.(0)964.629869

Fax +39.(0)964.629869

Mobile +39 340.3434038

frantoioperre@libero.it

www.frantoioperre.it