È successo ieri mattina a Bovalino, quando tre uomini sono entrati in banca intorno alle 9 del mattino, e in soli cinque minuti hanno ordinato al direttore della Banca di Credito Cooperativo di Cittanova con sede a Bovalino di dargli tutti i soldi, uno dei tre uomini era persino armato di pistola, così gli uomini hanno raccolto 100mila euro con banconote di vario taglio e sono poi fuggiti sulla macchina del direttore.
Per fortuna in quel momento in banca non è entrato nessuno, in meno di pochi minuti gli uomini hanno riempito i borsoni con banconote da 100, 200, 50 e 20 euro. Terminata quest’operazione e minacciando il Direttore della banca con la pistola si sono fatti consegnare le chiavi della sua automobile parcheggiata a pochi metri dalla banca e sono così fuggiti via.
Clienti e dipendenti una volta ripresi dallo shoc hanno subito avvertito le forze dell’ordine di Bovalino su quanto era appena successo, i carabinieri hanno subito iniziato a mettersi sulle tracce dei rapinatori, fornendosi degli aiuti di descrizione dei malviventi, nonostante indossassero il passamontagna e utilizzando anche le telecamere presenti all’esterno della banca, per cercare di rintracciare l’automobile e i malviventi scomparsi nel nulla.
È certo adesso si sia trattato di una rapina organizzata nei minimi dettagli, per gli orari, il giorno e altri particolari che adesso sono più che rilevanti nell’indagine.
Carlotta Tomaselli
15648news