INNO
Te, o splendore e virtù del Padre,
Te, o Gesù, vita dei cuori,
noi lodiamo fra gli Angeli
che pendono dal labbro tuo.

Sotto di Te una schiera forte
di migliaia di duci milita,
ma in segno di salvezza,
Michele vittorioso spiega la Croce.

Egli spinge il fiero capo del dragone
nei profondi abissi,
e il duce con i ribelli
dalla rocca celeste fulmina.

Contro il capo della superbia
seguiamo questo Principe,
affinché dal trono dell’Agnello
ci sia data la corona di gloria.

A Dio Padre sia gloria,
Il Quale, per mezzo degli Angeli,
custodisce coloro che il Figlio ha redento
e lo Spirito Santo ha consacrato. Cosi sia.

Al cospetto degli Angeli
canterò a Te, Dio mio.
Ti adorerò nel tempio Santo tuo
e loderò il Nome tuo.

Preghiamo: Concedici, Onnipotente Dio, che col patrocinio di San Michele Arcangelo, camminiamo sempre verso il cielo e siamo aiutati nel cielo dalle preghiere di Colui del quale in terra predichiamo la gloria. Per Cristo nostro Signore. Cosi sia.

PRIMA GRAZIA
Ti domandiamo, o Arcangelo San Michele, insieme col Principe del primo Coro dei Serafini, che Tu voglia accendere il nostro cuore con le fiamme del santo amore e che per mezzo tuo possiamo spregiare i lusinghieri inganni dei piaceri del mondo. Un Pater e tre Ave. San Michele Arcangelo, difendici nel combattimento affinché non periamo nel giudizio finale.Un Pater a San Michele, uno a San Gabriele, uno a San Raffaele e uno al nostro Angelo Custode. Prega per noi, beatissimo Michele, principe di Dio. Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo: Onnipotente ed Eterno Dio, che nella tua somma Bontà assegnasti in modo mirabile l’Arcangelo Michele come gloriosissimo Principe della Chiesa per la salvezza degli uomini, concedi che con il suo salvifico aiuto meritiamo di essere efficacemente difesi di fronte a tutti i nemici in modo che, al momento della nostra morte, possiamo essere liberati dal peccato e presentarci alla tua eccelsa e beatissima Maestà. Per Cristo nostro Signore. Amen.