Comunicato 5 febbraio 2021
Venerdì 5 febbraio, una delegazione del Comitato Pro Casa della Salute di Siderno, ha incontrato il Dott. Carbone responsabile del distretto sanitario della Locride.
Dobbiamo riconoscere che il Dott. Carbone ha subito dato la propria disponibilità ad un confronto sui servizi attualmente attivi e sulle cose ancora da fare.
Il Comitato ha presentato un documento (allegato) con il quale abbiamo inteso illustrare quali dovrebbero essere i servizi che devono essere garantiti dentro la Casa della Salute.
Il confronto si è sviluppato su tutte le dinamiche inerenti la situazione della sanità nella Locride, registrando una buona convergenza di vedute sul da farsi.
Abbiamo però appreso di un possibile trasferimento imminente del Dott. Carbone, notizia questa che ha in qualche modo pregiudicato la possibilità di tracciare un percorso pratico di atti concreti per implementare, nell’immediato, alcuni servizi.
Adesso aspettiamo che si definisca il ruolo del Dott. Carbone e continueremo nel confronto con lui o con chi prenderà il suo posto per sollecitare azioni immediate.
Sasà Albanese
Francesco Martino