Foto (brutto) simbolo di quest’ultima estate
CARTOLINA VISTA MARE , PROTAGONISTA L’IMMONDIZIA !
Aristide Bava
SIDERNO – Una turista guarda verso il mare, con accanto una piccola discarica a cielo aperto. Scampoli di una estate particolare arricchita da “cartoline” non certo in linea con lo sviluppo turistico. Quella ritratta nella foto potrebbe portare il titolo “Siderno d’estate con vista mare e… immondizia”, e simboleggia come meglio non si potrebbe il degrado con cui la fascia ionica reggina (e purtroppo non solo ) si è presentata quest’anno a chi ha scelto la Calabria per trascorrervi le fiere.
In questo caso la situazione è aggravata anche dal fatto che la foto è stata scattata proprio di fronte a uno delle più importanti strutture residenziali della fascia ionica reggina, l’Hotel President. Per i tanti turisti che nel mese di agosto hanno affollato l’albergo in questione non è stato certo un bel vedere.
Pazienza. Ormai l’estate balneare si può considerare bell’e finita, e quello che è stato è stato. Forse, però, sarebbe opportuno sin da adesso pensare alla prossima stagione. Cartoline di questo genere sarebbe meglio non “spedirle” mai più.