Arriva la prima sconfitta stagionale per il Dattilo che inciampa tra le mura amiche contro un San Luca ben messo in campo e apparso più cinico. A decidere la gara una rete di Bruzzaniti in avvio di ripresa. Qui di seguito il resoconto ed il tabellino.

RESOCONTO: Dopo le consuete prime fasi di studio non accelera il ritmo del match, entrambe le compagini sembrano più attente a non prenderle che a voler far male all’avversario. Al quarto d’ora proteste Dattilo: Lupo imbuca per Testa che va a contatto con un avversario e cade, per l’arbitro è tutto regolare. Al 17’ la risposta del San Luca con Carbone che ci prova dalla distanza, palla alta. Al 21’ San Luca sfortunato: Pelle trova il tempo giusto e batte a rete, Giappone è superato ma la palla colpisce la traversa. Al 26’ si riaffacciano avanti i biancoverdi: sponda di Manfrè per Terranova che converge e calcia, tiro leggermente deviato da un difensore che finisce a lato non di molto. Due minuti dopo pennellata dalla fascia sinistra, ancora Terranova prova a pungere di testa ma l’occasione sfuma. Finisce così la prima frazione, Dattilo-San Luca 0-0.

In avvio di ripresa sembra più convita la truppa di Cozza che ci prova già dopo cinque minuti: punizione di Leveque, Giappone si allunga e riesce a smanacciare. Al 63’ San Luca in vantaggio: il neo entrato Bruzzaniti riceve sui 20 metri, salta un paio di avversari ed è glaciale a battere Giappone, è 0-1. Prova a reagire la truppa di Chianetta, ma con troppa veemenza e poca precisione. Da segnalare soltanto qualche punizione velenosa in area di Sekkoum sventata dalla difesa ospite ed un paio di conclusioni dalla distanza di Testa e compagni. Finisce così, Dattilo-San Luca 0-1.

IL TABELLINO:

DATTILO (4-3-2-1): Giappone 01; Benivegna 00 (75′ Doda 99), Nigro, Fragapane, Rallo 00 (80′ Girgenti 02); Cicala 02 (88′ Said 03), Sekkoum, Lupo (67′ Palermo); Terranova, Testa (83′ Bonfiglio); Manfrè. A disp.: Grimaudo, Baiata, Pace 01, Provenzano 02. All. Chianetta.

SAN LUCA: Callejo; Pitto, Murdaca, Spinaci, Pezzati, Greco, Romero (67′ Nagore), Leveque (81′ Cotroneo), Bargas, Carbone, Pelle (58′ Bruzzaniti). A disp.: Pellegrino, Arcuri, Finocchiaro, Marchionna, Franco, Mammoliti. All. Cozza.

ARBITRO: Burlando di Genova (Castiglione-Almanza).

MARCATORI: 63′ Bruzzaniti.

Fonte: siciliagoal.it

Per le foto grazie a Nino La Macchia