“Questa è una grande festa in cui c’é il massimo rispetto dell’ambiente.

Lo spettacolo di Jovanotti ha richiamato il grande pubblico calabrese e non solo. Tantissimi anche i fan da altre regioni e dalla Sicilia. Circa trentamila i presenti. 

Il set di Jovanotti inizia subito con una delle ultime hit: I Love You Baby. Fan in delirio sulla spiaggia di Roccella. Il popolo della musica, il popolo di Jova esplode poi sulle note de “Tutto l’amore che ho”.

E’ quindi il momento di Gianni Morandi. “Pensa – ha detto Morandi – che la prima volta che sono venuto in Calabria era il 1963, molti miei amici sono arrivati stasera dalla Sicilia”.  Morandi ha cantato “Apri tutte le porte”, ““Fatti mandare dalla mamma”, e poi, dopo aver nominato Mino Reitano, l’omaggio al grande Rino Gaetano con “A mano a mano”. Infine i saluti di Morandi: “Vado a mangiare un po’ di nduja”. E Jova: “Io sono per il bergamotto”.

Poi Jova  canta “una canzone romantica perché senza l’amore non andiamo da nessuna parte. Io la dedico alla “mia ragazza magica””. E poi Jova infiamma la spiaggia: “Positivo, positivo, positivoooo, vai Roccellaaa!  Adesso dopo tre anni andiamoci a riprendere il significato vero di questa parola”. C’è tutto al Jova Beach Party, ora tutti a ballare e saltare a ritmo di dance con un Jovanotti letteralmente scatenato. “Voglio ringraziare tutti voi, venire al Jova beach party so che e’ un po’ una roba da sport estremi. Una volta c’erano i calci in culo, oggi c’è il Jova Beach. La spiaggia è un luogo fragile, ma noi siamo forti e con la collaborazione lo lasceremo migliore di come lo abbiamo trovato”. Gran finale con “A te”, una canzone straordinaria che ha chiuso nel migliore dei modi la prima delle due serate calabresi . Stasera si replica.

Gazzettadelsud.it

foto Francesco Scarano fb