“Siamo una squadra. Decideremo nei prossimi giorni, io sono orgoglioso del lavoro di Nino Spirlì e di quello delle donne e degli uomini della Lega in Calabria”. Lo ha detto il segretario nazionale della Lega Matteo Salvini in occasione degli Stati generali del partito a Zambrone. Ricordando la prematura scomparsa di Jole Santelli, ha aggiunto: “Sicuramente il fatto che il presidente uscente fosse di Forza Italia è da tenere presente. Penso che sia nella Lega e in Forza Italia ci siano donne e uomini all’altezza”.

“La Calabria ha un destino autonomo. Non ci mettiamo a fare lo scambio di figurine. Per la Calabria decidono i calabresi”, ha risposto sul fatto se il candidato presidente rientri nel gioco delle amministrative. Inoltre ha annunciato: “Farò la settimana di vacanza in Calabria”.

A livello nazionale ha detto: “Mettiamo insieme il meglio per arginare la sinistra delle tasse, degli sbarchi dello ius soli. Sosteniamo un governo che sta dando tanto all’Italia e agli italiani: record europeo di vaccini quotidiani. Ringrazio Draghi per aver posto il tema sul tavolo dei grandi del mondo, caro alla Lega, di una tassa alle multinazionali del web straniere che fanno i miliardi in Italia per poi scappare all’estero”. E proprio sulla federazione di centrodestra ha specificato: “Valori, progetti, progetti di legge messi assieme da Lega, Forza Italia, Udc Toti e Brugnaro”