Visita di una delegazione dei vigili del fuoco di Reggio Calabria al reparto di pediatria e oncologia pediatrica degli ospedali Riuniti. I vigili del fuoco hanno portato la calza della befana ai 18 piccoli degenti felici di essersi intrattenuti nella ludoteca in cui è stato allestito un buffet di dolci condiviso con il personale medico. I sei vigili, assieme al Comandante provinciale Ing. Carlo Metelli, hanno visitato ad uno ad uno nelle loro stanze i degenti.
” Molti di loro hanno voluto indossare il casco nero- dice il Comandante Metelli- e hanno fatto domande sul nostro lavoro e sono stati contenti di aprire le calze acquistate grazie ad una colletta tra il personale vvf”.
Una iniziativa nata in collaborazione tra la realtà ospedaliera e il comando dei Vigili del fuoco.
Ad ogni Bambino e’ stata consegnata una calza.
” Quasi tutti i piccoli degenti hanno una età media molto bassa- puntualizza il Comandante- è stato emozionante leggere nei loro occhi la gioia per il nostro arrivo. Una salita percorsa assieme può rendere il percorso migliore. Il Corpo dei vigili del fuoco è fiero di poter apportare con ogni mezzo, solidarietà e vicinanza ai piccoli virgulti, alle loro famiglie e a tutto il personale medico”. Analoga manifestazione si è registrata a Polistena dal personale del locale distaccamento.

Rosella Garreffa