Ancora in prognosi riservata la ragazza accoltellata ieri sera.
Un plauso al personale dell’Ospedale di Locri che ha assistito la sfortunata ragazza.
Stanotte la vittima è giunta in ospedale in condizioni disperate ed è stata assistita con grande professionalità oltre che dal personale del 118, da quello del pronto soccorso e del reparto di rianimazione. La ragazza è stata successivamente sottoposta a delicatissimo intervento chirurgico effettuato dal dott. Freno e dalla dottoressa Cautela.
Solo successivamente la paziente è stata trasferita a Reggio Calabria per essere sottoposta a Tac – che ovviamente non funzionava presso il nostro ospedale – e ricoverata in terapia intensiva.
Un ringraziamento di cuore al personale del nostro ospedale che ancora una volta, lavorando in condizione di estremo disagio, si distingue per competenza e professionalità.
L’accoltellamento della ragazza di origini cubane rappresenta una storia drammatica e di agghiacciante violenza che deve far riflettere tutti. L’augurio che la giovane donna possa al più riprendersi presto e che il suo aguzzino rimanga a lungo chiuso in carcere dove è stato portato dai Carabinieri che hanno immediatamente proceduto all’arresto.

Giovanni Calabrese fb