Si è svolto ieri il Consiglio Comunale a Marina di Gioiosa Jonica presso la sala del Consiglio in Piazza dei Mille, per discutere e deliberare su vari ordini del giorno.

Un consiglio puramente tecnico ma anche improntato su regolamenti significativi.

La discussione si è incentrata su vari punti e tematiche collegate infatti ai bilanci annuali e pluriennali degli anni a venire fino al 2017.

Si è discusso circa la variazione del piano annuale e triennale delle opere pubbliche e la modifica sul piano delle valorizzazioni immobiliari dell’anno in corso;

Inoltre ci sono state le approvazioni del regolamento per l’applicazione del baratto amministrativo, ovvero offrire la possibilità a chi non riesce a pagare i tributi di svolgere un’azione di pubblica utilità.

Si è discusso in merito al regolamento circa l’assegnazione degli orti urbani ovvero appezzamenti terreni per le coltivazioni ai cittadini richiedenti.

Vi è stata l’approvazione di due ulteriori regolamenti: uno sull’esercizio del commercio su aree pubbliche, infatti sono state riscritte le regole al fine di garantire una gestione più ordinata; ed un altro per l’esercizio del servizio taxi, noleggio di autovetture con conducente sia per promuovere il turismo sia per offrire impieghi.

Infine si è svolta la Nomina del componente della Commissione permanente per lo studio sulla condizione giovanile e dell’infanzia.

SARA FAZZARI

13501news