Oggi abbiamo ricevuto la lettera in redazione di Cosimo Romeo, papà di Nicola, ragazzo disabile di Locri. Cosimo Romeo noto alle cronache per le sue battaglie a favore dei portatori di handicap. Cosimo dopo aver appreso dal sindaco Giovanni Calabrese tramite i social network che sono arrivate panchine e cestini nuovi per il lungomare, mostra tutto il suo sdegno perchè una struttura come l’altalena per disabili è inutilizzabile, e si trova nelle condizioni che vedete in foto, senza che nessuno si preoccupi di sistemarla. Riportiamo uno stralcio della sua lettera:

“Grazie x aver fatto sistemare” la giostra AltalenAccessibile!

Ormai da 2 mesi inutilizzabile alla mercé della gentaglia che continua imperterrita a saltarci sopra specie nelle ore notturne quando non avendo sonno invece di andare a grattarsi in riva al mare il prurito cerca di farselo passare su questa giostra nella speranza un giorno di poterla usare nel modo giusto!
Intanto anche quest’estate sta passando e nessuno si accorge che ci sono ragazzini che non hanno come come giocare.

Non sono durate nemmeno le strisce a bande bianco-rosso che hanno asportato e la rete di protezione arancione l’hanno messa sotto i piedi. UNA PARTE DI LOCRESI DEVE VERGOGNARSI PER AVERLA RIDOTTA COSI INCLUSO CHI (COMPLICE) HA VISTO E NON L’HA DIFESA!

AB REDAZIONE TELEMIA

11063news