Negli scorsi giorno abbiamo avuto modo di conoscere il noto ed eccellente designer David Obendorfer, colui ha realizzato degli splendidi render immaginando di creare delle nuove versioni del mito indiscusso della Casa torinese Fiat 500 nelle speciali configurazioni Spider e Coupé, che potrebbero avere un grandioso successo, come tutti gli altri modelli della gamma fino ad oggi. Quello che invece proponiamo oggi sono dei suoi nuovi disegni, sempre su un’auto Fiat, ma questa volta la vettura in oggetto è una mitica e storica Fiat 127, che tutti noi conosciamo.

Si tratta infatti di una delle auto che più di tutte è stata protagonista della scena automobilistica degli anni Settanta e Ottanta, una vettura che fece il suo ingresso sul mercato con l’obiettivo di andare a sostituire un altro mezzo di grande importanza, la 850. Fu il 1971 l’anno di lancio della Fiat 127 e venne prodotta per ben 16 anni, finché poi la Casa torinese decise di sostituirla con l’inconfondibile Uno.

L’inarrestabile designer David Obendorfer, che ormai abbiamo capito avere una spassionata attitudine per la rivisitazione degli storici modelli Fiat, ha realizzato un progetto speciale per la Fiat 127, dei render mostrano l’auto in chiave moderna. Linee squadrate e design angolare riprendono proprio il modello originale degli anni Settanta, il retro è spiovente, con il lunotto inclinato che si unisce alla coda, e la parte anteriore vede invece un muso piatto.

Non vediamo solo l’esterno dell’auto, infatti il designer ha voluto provare a immaginare anche gli interni di una nuova versione della Fiat 127. Un abitacolo semplice e dallo stile minimal, con display touch per il sistema di Infotainment, le bocchette di areazione poste proprio poco sopra tutti i vari tasti per il controllo delle funzioni. Non poteva cambiare il cambio, presumibilmente manuale, con il classico pomello. Sono stati aggiunti poi il quadro strumenti analogico e il volante multifunzione con i vari tasti. I colori degli interni sono il marrone, il grigio e il nero, con sedili in pelle marroni.