R. e P.

COMUNICATO STAMPA
“La Destra Siderno”

Quello che sta succedendo in questo giorni a Siderno, nel panorama politico istituzionale ha qulcosa dell’incredibile: nell’ultimo consiglio comunale abbiamo assistito ad un intervento da parte di un dirigente del Comune per illustrare aspetti riguardante il project financing, ma la cosa che ci ha fatto rabbrividire è stata la frase “arriva la telefonata dalla Prefettura dove ci dicono: non vi permettete assolutamente ad aderire al project financing”. l’ordine del giorno riguardava l’adesione al Consip.
Da questo si deduce che, ancora una volta i consiglieri eletti democraticamente dal popolo sidernese, non hanno voce in capitolo su scelte di natura politico amministrativa, calpestando i diritti democretici e liberali di ogniuno di noi.
Allora vorremmo capire una cosa, se l’amministrazione comunale ha la piena libertà di decidere sull’operato, nei limiti della Legge, oppure si da per scontato il detto: non si muove foglia se Prefettura non voglia.
Vorremmo capire da chi di dovere, come si fa ad avvicinare i cittadini alla politica se si assiste a questo teatrino, che nulla ha a che fare con la libertà di pensiero e di scelta.

Ma la cosa preoccupante e che più di tutti ci fa rabbrividire è stato il susseguirsi di botta e risposta sui social, il quale, sempre il dirigente-politico-amministratore, ha scritto in un post di un cittadino tale commento: “Una cosa è sicura… se la maggioranza era rappresentata dall’attuale minoranza il Comune era nuovamente sciolto…”. Capite bene la gravità delle parole. A questo punto ci si chiede, perché secondo lui il consiglio sarebbe stato sciolto…? Cosa sa che noi comuni mortali non sappiamo…?
L’invito che noi facciamo al diretto interessato è quello di recarsi in questura e di dire quello che sa, ma soprattutto le forze dell’ordine facciano chiarezza su questa situazione, invitando il funzionario a dire da quali fonti ha appreso questa notizia. I cittadini vogliono sapere e vogliono trasparenza. Siamo stanchi di subire colpe che non abbiamo.
Siderno deve ripartire soprattutto attraverso la legalità, quindi ogni cittadino deve dare il proprio contributo, se si è a conoscenza di qualcosa di losco è nostro dovere parlare con chi di competenza.

La Destra Siderno