La scorsa notte, un attentato incendiario ha colpito l’auto dell’ex sindaco di Marina di Gioiosa Ionica, Domenico Vestito. L’automobile, parcheggiata sotto l’abitazione dell’avvocato in via Brigida Postorino, è stata completamente distrutta dalle fiamme. L’incendio rappresenta un ulteriore episodio in una preoccupante serie di atti incendiari che nelle ultime settimane stanno seminando paura nella comunità locale.

Non si conoscono ancora i responsabili di questo ennesimo gesto intimidatorio. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Roccella Ionica e della stazione di Marina di Gioiosa Ionica, impegnati a fare luce su una situazione che, con numeri allarmanti, rischia di compromettere la serenità del territorio. L’episodio si inserisce in un contesto già teso, caratterizzato da una lunga sequenza di atti simili rimasti finora senza un colpevole.

Le immagini di distruzione, ormai frequenti, parlano chiaro: è necessario un intervento incisivo per ripristinare sicurezza e legalità.

telemia.it

È un atto gravissimo che condanniamo con forza. A fronte di questo atto di intimidazione continueremo con maggiore vigore il nostro impegno contro ogni forma di illegalità. Auspichiamo che gli autori di questo vile gesto siano assicurati alla giustizia». Così il Sindaco di Caulonia, Francesco Cagliuso che a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, esprime la totale vicinanza e solidarietà nei confronti del dott. Domenico Vestito, responsabile dell’area amministrativa del Comune di Caulonia, dopo l’incendio doloso della sua autovettura.

Caulonia 16.12.2024

Camini (RC): Solidarietà a Domenico Vestito

Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, il segretario comunale, i dipendenti e la comunità tutta

CONDANNANO FERMAMENTE

il grave atto intimidatorio perpetrato ai danni del nostro dipendente, Avv. Domenico Vestito, uomo di grandi virtù morali e umane, nonché professionista esemplare. A lui e alla sua famiglia il nostro sentimento di vicinanza e solidarietà, certi che le forze dell’ordine possano fare chiarezza su questa grave azione.

A breve sarà convocato in seduta straordinaria il consiglio comunale per condannare il deplorevole gesto e manifestare la vicinanza e la solidarietà di tutta la cittadinanza caminese al nostro dipendente Avv. Vestito e famiglia.

Pino Alfarano,

Sindaco di Camini

Nota stampa

La solidarietà della Eurocoop Jungi Mundu a Domenico Vestito

La Eurocoop Jungi Mundu di Camini esprime piena solidarietà e vicinanza a Domenico Vestito, vittima di un’azione intimidatoria che colpisce non solo la sua persona, ma quanti agiscono ogni giorno per il bene comune, e che condanniamo con fermezza.

Vestito, infatti, che è stato sindaco di Marina di Gioiosa Ionica, componente dell’ufficio di presidenza di Avviso Pubblico e oggi funzionario amministrativo del nostro Comune, ha sempre dimostrato un forte impegno nel promuovere la cultura della legalità e della giustizia. Vogliamo perciò ribadire la nostra solidarietà e il nostro sostegno. La Eurocoop Jungi Mundu è al suo fianco.

Il presidente della Eurocoop Jungi Mundu, Rosario Zurzolo

Comunicato Stampa

L’amministrazione comunale di Marina di Gioiosa Ionica, appreso dell’incendio dell’automobile del dott. Domenico Vestito, esprime la piena solidarietà a lui e alla sua famiglia e rinnova la propria ferma condanna di simili atti di danneggiamento, già espressa in occasione di analoghi episodi. Consapevoli che le forze dell’ordine stanno già operando alacremente per fare luce sull’accaduto, ci rivolgiamo ai responsabili per dire che, quali che siano i motivi del loro agire criminale, questa comunità non accetta e non accetterà passivamente simili atti: siamo certi che tutti i cittadini onesti (e sono la larghissima maggioranza) si associano a noi nella solidarietà, nello sdegno e nella condanna, e continueranno a lavorare per favorire il percorso di sviluppo sociale e civile su cui Marina di Gioiosa Ionica si è già da tempo incamminata, opponendosi a ogni forma di violenza e di sopraffazione.

Il Direttivo AIGA – Sezione di Locri

L’Associazione AIGA – Sezione di Locri esprime propria solidarietà nei confronti dell’amico e collega Domenico Vestito, vittima di un atto intimidatorio ai suoi danni.

Il collega Vestito è stato membro AIGA, ricoprendo nel biennio 2011-2013 la carica di Vicepresidente e, successivamente, anche la Presidenza. Tra il 2013 ed il 2014 è stato Coordinatore Regionale, nonché componente del Collegio di Garanzia AIGA Locri fino al 2015.

La Sezione è vicina a Domenico, condanna il vile gesto ed auspica che sulla vicenda si faccia giustizia.