La dirigente Dott.ssa Serafina Di Vuolo, fino ad oggi alla guida del Commissariato di Polizia di Siderno, è stata trasferita a un nuovo prestigioso incarico presso la Questura di Milano, dove coordinerà l’Ufficio Volanti. La Dott.ssa Di Vuolo, da qualche mese promossa a Primo Dirigente, durante il suo periodo di servizio a Siderno, ha lasciato un segno importante, riorganizzando la struttura interna del Commissariato e inaugurando una stanza di ascolto dedicata alle donne in difficoltà, uno spazio prezioso per accogliere denunce e offrire supporto alle vittime di violenza.

Al momento del saluto, che la prima dirigente ha voluto mantenere volutamente sobrio, erano presenti il Questore di Reggio Calabria Salvatore La Rosa, il Prefetto, il Vescovo di Locri, i rappresentanti dei sindaci della Locride e i poliziotti del Commissariato, con i quali ha collaborato fianco a fianco per oltre due anni. La Dott.ssa Di Vuolo, visibilmente commossa, ha espresso gratitudine verso il suo straordinario gruppo di lavoro, composto sia da agenti di grande esperienza sia da giovani poliziotti.

A prendere il suo posto sarà il Vice Questore Aggiunto Dott. Francesco Muraca, già noto per la sua esperienza presso la Questura di Reggio Calabria. Il Dott. Muraca, infatti, ha guidato per quasi cinque anni il Commissariato di Polizia di Palmi, dimostrando elevate capacità personali e professionali. Successivamente, ha assunto l’incarico di Dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, ottenendo risultati eccellenti.

Il trasferimento della Dott.ssa Di Vuolo rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto a Siderno e un’opportunità di crescita professionale nella prestigiosa sede milanese. Al nuovo dirigente Muraca, invece, il compito di proseguire l’importante lavoro intrapreso, garantendo sicurezza e tutela ai cittadini della Locride.

telemia.it