“Vincè,come è andata al convegno di ieri?
Pensi sia stato produttivo?”
PEPPE DEMARTINO, AMICO D’INFANZIA, COLLEGA DI LAVORO AL COMUNE, ULTIMAMENTE SEGRETARIO DELL’ASSOCIAZIONE FONDIARIA TERRE ED AMBIENTE DI GIOIOSA JONICA, PIENO DI FERVORE NELLE DISCUSSIONI PER CESSARE’, PER IL FAMMARAPUSO PER LE QUATTRO STRADE, MA ANCHE PER MERULLI.

LA MONTAGNA, IL SUO AMORE LA SUA PASSIONE.
LA DETERMINAZIONE DI VEDERE RISISTEMARE TUTTO A CESSARE’, LA STRADA ROVINATA, L’AREA PIC NIC UNA POTENZA DA RIPRENDERE, IL PERCORSO DA COSTRUIRE FINO ALLE QUATTRO STRADE.
QUANTO MI HA INCITATO A VIVERE LA MONTAGNA ED A CREARE UN COMITATO PRO CESSARE’ !
ED ANCHE SU QUESTA SPINTA ABBIAMO CREATO L’ASSOCIAZIONE FONDIARIA TERRE ED AMBIENTE DI GIOIOSA JONICA.
LUI CREDEVA IN QUELLO CHE POTEVA FARE QUESTA ASSOCIAZIONE E CI SPINGEVA A FARE E A NON DIMENTICARE LA PROBLEMATICA DI CESSARE’ IN PARTICOLARE.

QUANDO HO SAPUTO CHE ERA AI RIUNITI PER ESSERE OPERATO CI SIAMO SCRITTI. MI HA RACCONTATO ED E’ STATO COLLABORATIVO QUANDO GLI HO DETTO DEL CONVEGNO A MARTONE DI SABATO 20 NOVEMBRE SU COSA FARE PER LA MONTAGNA DOPO GLI INCENDI ESTIVI.
E PUNTUALMENTE IL GIORNO DOPO, DOMENICA 21, MI SCRIVE:
“Vincè,come è andata al convegno di ieri?
Pensi sia stato produttivo?”

Venerdì gli ho chiesto: ” Peppone, come va ? Un abbraccione”.
Nessuna risposta.
Ieri sera la batosta, la bruttissima notizia.

SIAMO IN DEBITO CON LUI. DOBBIAMO RECUPERARE, E CREDIAMO CHE IN QUESTO SENSO LE ISTITUZIONI COMUNALI CI DARANNO ASCOLTO E PROVVEDERANNO, PERCHE’ HA DETTO E SOSTENUTO COSE GIUSTE, AMANTE DEL SUO PAESE, CHE HA SERVITO COME TECNICO COMUNALE. POI COME ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI, CON DIGNITA’, CORAGGIO ED ONORE.

Vincenzo Logozzo Consulta Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica
Domenica 28 novembre 2021