Un normale ed anonimo negozio del centro storico cittadino all’interno del quale, però, veniva spacciata della droga. È quando hanno scoperto i carabinieri di Catanzaro che hanno fatto scattare le manette, per questo, ai polsi di un artigiano 66enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.

I militari, nello stesso negozio, hanno infatti trovato un panetto di hashish. Il tutto è avvenuto durante un durante il controllo durante il quale l’artigiano è apparso molto teso ed inquieto.

Ad un certo punto, credendo di non essere visto dagli investigatori, avrebbe cercato di disfarsi della droga, che aveva in tasca, gettandolo nella pattumiera dei rifiuti organici e nel contempo mettendo fuori del negozio lo stesso secchio del porta a porta.

I Carabinieri, insospettitisi per il fatto che non fosse né quello il giorno previsto per la raccolta dell’umido, né tantomeno l’orario giusto per portare fuori la pattumiera, hanno bloccato il 66enne recuperando dal secchio il panetto di hashish, del peso complessivo di poco più di 40 grammi.

In seguito, nel negozio sono stati ritrovati anche un bilancino di precisione ed un coltello da cucina intriso di hashish, che si ritiene venisse quindi usato per produrre le dosi da spacciare.

La perquisizione è proseguita anche nell’abitazione dell’uomo dove è stata rinvenuta una sola dosa invenduta, circa mezzo grammo, della stessa sostanza.

L’artigiano è stato quindi arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Catanzaro Santa Maria e la droga sequestrata.