Federalberghi Calabria, con tutti i suoi associati, è presente alla 60° edizione del TTG Travel Experience della Fiera a Rimini, il market place del turismo di Italian Exhibition Group dove ci sono buyers da tutto il mondo e la domanda e l’offerta si incontrano. L’obiettivo è quello di far diventare la Calabria un punto di riferimento per l´industry del travel di tutto il bacino Mediterraneo. È quanto si legge in una nota di Federalberghi Calabria.

«Mentre ancora i nostri villaggi sono ancora aperti – dichiara il presidente Fabrizio D’Agostino – stiamo programmando la prossima stagione ed è per questo che ci aspettano una tre giorni piena di incontri e anche momenti di confronto sul ruolo degli strumenti attivatori della narrazione turistica della Calabria».

«La Calabria va raccontata in fiere come quella di Rimini dove sono presenti oltre 1000 buyer esteri provenienti da 62 Paesi, di cui 58% è europeo e il 42% è invece di origine extraeuropea. Tra le novità la Cina, che sceglie di partecipare nuovamente alla manifestazione riminese per ricostruire la propria offerta turistica e potrebbe rappresentare per la nostra regione un nuovo mercato. Dobbiamo intercettare i nuovi mercati».

TTG integra quest’anno la dimensione espositiva con un ricco calendario di eventi e occasioni di incontro in grado di promuovere sia la commercializzazione delle destinazioni turistiche, sia lo scambio di conoscenza, informazioni e best practice per la crescita di tutti gli operatori della filiera. I momenti di formazione e informazione con esperti di marketing ed economia del turismo con oltre 200 appuntamenti.

La Regione si presenta con il suo coloratissimo stand incentrato sulla soldanella e il suo brand “CALABRIA STRAORDINARIA” il tutto finalizzato alla promozione B2B del turismo e di tutti operatori, è presente un’area talk e si avvicenderanno le associazioni di categoria ed i buyer.

reggiotv.it