Da Africo Nuovo in provincia di Reggio Calabria alla corte di mister Italiano con la maglia della Fiorentina. La squadra del patron Rocco Commisso farà affidamento anche su di lui.

Ecco servito il sogno di un giovane calciatore della Locride. Stiamo parlando del  2004 Costantino Favasuli.

Figlio dell’ex calciatore e allenatore del Siderno Salvatore (timogna) e nipote di “Cisca”, Costantino é cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Armando Segato. È stato allenato per qualche anno da un altro ex del Siderno, Peppe Pizzata. Ottimo centrocampista, generoso e combattivo é stato uno dei punti inamovibili della squadra “Primavera” di mister Alberto Aquilani. I progressi negli anni sono stati notevolissimi. Due giorni fa, dopo la convocazione in prima squadra, ha fatto il suo esordio con la “viola” nella vittoria in amichevole con il Trento finita 4-1 per i toscani.

Al termine della gara, Costantino Favasuli, ha parlato al canale ufficiale viola:

Novanta minuti impegnativi e bellissimi per me perché è la prima volta. Ringrazio il mister per questa possibilità. Magari un giorno…E’ sempre un sogno giocare con questa maglia”.

Italiano mi ha chiesto di essere sereno, di fare quello che facevamo in allenamento, di guardare e imparare dagli altri come Biraghi e Venuti nel mio ruolo. Qui ci sono tanti che ti aiutano, come Milenkovic. C’è un bel clima, vogliono fare tutti di più rispetto alla scorsa stagione. Sono contentissimo”.

Vai Costantino, facciamo il tifo per te!

Antonio Tassone – ecodellalocride.it

Foto tratta dal sito www.fiorentina.it