Terzo deceduto in Calabria a causa del Coronavirus. Si tratta di una persona di Crotone, che si va ad aggiungere all’informatore medico di Cosenza, morto questa mattina e al 65enne di Reggio Calabria.
Sale a tre il numero dei morti per coronavirus in Calabria. L’ultima vittima è l’uomo ricoverato nell’ospedale civile San Giovanni di Dio dove era giunto nel pomeriggio di ieri in condizioni critiche. La notizia del decesso è stata confermata dal direttore generale del Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria Antonio Belcastro. Nelle stesse ore a Crotone ci sarebbe stata anche un’impennata di persone che all’esito dei tamponi sono risultate positive al virus.
L’uomo deceduto in ospedale, a Crotone, aveva 65 anni. Secondo quanto appreso da fonti sanitarie, l’uomo soffriva da tempo di alcune patologie.
Il bollettino del “Pugliese”. Intanto, all’ospedale “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro ha diffuso il bollettino ufficiale. I nuovi casi accertati di Coronavirus registrati dal presidio ospedaliero della città capoluogo di regione sono 23, di cui 7 provenienti dal Catanzarese e 16 dal Crotonese. Nessun caso, al momento, da Vibo Valentia.
I tamponi eseguiti sono stati 195, così distribuiti: 148 a Catanzaro, 41 a Crotone e 6 a Vibo Valentia. Tredici i nuovi ricoveri, uno in più rispetto a ieri. Cinque le persone in terapia intensiva.
reggiotv.it