Si è tenuto ieri, il 25 Gennaio, a Caulonia, una seduta del Consiglio Comunale straordinaria proprio per discutere degli ultimi avvenimenti a carattere vandalico che hanno interessato la città. Al centro dell’ordine del giorno il grave episodio che ha interessato la zona denominata “dell’ex carcere”, dove era in costruzione e quasi pronta all’uso la casa della cultura, che avrebbe ospitato a breve un “centro per la diffusione della cultura e delle tradizioni popolari.”
Il consiglio è stato motivo di discussione e confronto in merito anche a tutti gli altri fenomeni intimidatori che negli ultimi mesi si sono susseguiti nel territorio della Locride.
È intervenuto il Consigliere Cagliuso, affermando che gli atti intimidatori di Caulonia colpiscono non solo Caulonia ma l’intera Regione.
È poi intervenuto il Sindaco Riccio, ringraziando comunque chi non ha potuto partecipare al Consiglio comunale, e tutti quelli che hanno dimostrato solidarietà, poiché in questi casi l’isolamento può essere la cosa peggiore che può accadere. Ha inoltre parlato della manifestazione di Sabato a Caulonia, cui ha presenziato anche l’Assessore Roccisano.
Negli ultimi tempi nella Locride si sono verificati troppi atti intimidatori, nel consiglio è intervenuto anche Giuseppe Strangio, presidente del comitato dei Sindaci della Locride.
Presente anche Sebi Romeo che è intervenuto durante il Consiglio Comunale straordinario.
Carlotta Tomaselli
15309news