Domani, Venerdì 19 febbraio alle ore 13.45 su TG2 Sì Viaggiare andrà in onda il servizio dedicato ai tre dei 6 comuni del Pisl Slow Life (Canolo, Mammola e Agnana Calabra).

In replica sabato 20 febbraio dopo l’una di notte e martedì 23 febbraio alle 18.20, è il secondo appuntamento che la rete nazionale dedica al marchio d’area Pisl Slow Life: la prima puntata – su Gerace, Antonimina e Ciminà – è andata in onda il 18 dicembre.

Il Pisl Slow Life, marchio d’area – che ha l’obiettivo di promuovere le bellezze naturalistiche, le tradizioni, le bontà e gli usi dei sei comuni Agnana Calabra, Antonimina, Canolo, Ciminà, Gerace e Mammola – ha ospitato lo scorso novembre giornalisti di fama nazionale, tour operator e stakeholder, alla scoperta delle bellezze più significative del luogo.

È un bel traguardo sapere che una rete nazionale parlerà di Slow Life – ha dichiarato il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), l’architetto Domenico Marfia la promozione di quest’area – prosegue – mira non solo alla divulgazione delle ricchezze del nostro territorio a livello nazionale, ma anche alla sua internazionalizzazione”.

Infatti, sono passati pochi giorni dalla partecipazione alla Fiera internazionale di Milano – BIT – Borsa Internazionale del Turismo (11-13 febbraio 2016), ma la partecipazione del Pisl Slow Life è prevista anche in altre fiere internazionali per favorire l’incontro tra l’area del PISL Slow Life e le associazioni di viaggiatori,decision-maker, esperti del settore e buyer, provenienti da tutto il mondo.

Il territorio del PISL Slow Life è del resto denso e ricco di bellezze naturali, cultura, storia e tradizioni che sarebbe un peccato non far emergere.

si_viaggiare