Meteo Italia: Sabato ancora disturbato al centro-sud

L’ormai prossimo fine settimana sarà caratterizzato da tempo disturbato al centro-sud, per il transito di un veloce fronte perturbato. che porterà localmente anche fenomeni forti e a carattere di rovescio e/o temporale; domenica, però, inizierà un deciso miglioramento per l’espansione da ovest dell’anticiclone. Nelle regioni del nord- Italia, invece, sarà un week-end completamente stabile e soleggiato, ad esclusione della valle d’Aosta e dei versanti alpini nord-piemontesi, dove insisterà una debole instabilità.

Sabato cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il nord-Italia con temperature in aumento, ad esclusione della valle d’Aosta e versanti alpini piemontesi confinanti, dove insisterà una debole instabilità.
Sulle regioni centrali, ad esclusione della  Marche, sarà invece una mattinata in compagnia delle piogge seppure, già dal pomeriggio, inizierà un veloce miglioramento.
Al sud-Italia la giornata di sabato sarà particolarmente disturbata a causa del transito della perturbazione, con fenomeni localmente anche intensi che in momenti differenti della giornata interesseranno tutte le regioni meridionali, ad esclusione della Sicilia centro-meridionale e la Sardegna.

Domenica cielo sereno o poco nuvoloso su tutto lo stivale, ad esclusione di locali addensamenti con possibili piovaschi, e temperature in aumento.

Meteoincalabria.com