Giornate di congressi per il movimento giovanile del Partito Democratico, che sta avviando la sua riorganizzazione generale in vista dell’appuntamento Metropolitano di fine mese.

La commissione per il tesseramento provinciale ha proceduto all’apertura di nuovi circoli territoriali e tematici che in questi giorni stanno provvedendo all’elezione delle proprie cariche e dei delegati che andranno poi ad eleggere il gruppo dirigente che gestirà l’organizzazione giovanile del Partito Democratico nella Città Metropolitana.

Quella appena trascorsa è stata una settimana intensa che ha portato alcune novità nella provincia, dove Giovanni Caruso è stato nominato segretario del circolo di Molochio e Giuseppe Cusenza del circolo del Comprensorio di Bovalino. La riorganizzazione dei GD ha visto protagonisti anche i circoli cittadini: Antonio Violante sarà il nuovo segretario del circolo Gd di Gallico, mentre Diego Privitera avrà la medesima carica al Centro Storico. Una menzione spetta anche ad Eliana Carrozza, la quale sarà alla guida del circolo tematico “Donne”

La nuova impostazione dei circoli GD nella Città Metropolitana vuole essere da stimolo per il Partito Democratico per una riorganizzazione territoriale che riduca il numero dei circoli pensando ad aree geografiche di riferimento più vaste.

Inoltre, durante i vari congressi di circolo, è stata netta la posizione espressa da vari esponenti dei Giovani Democratici, i quali hanno ribadito il loro sostegno rispetto al mantenimento a Reggio Calabria dell’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati.

Giovani Democratici Reggio Calabria