Bovalino, 17 aprile 2024 – Una stagione da incorniciare per la Bovalinese che, con quattro giornate d’anticipo, conquista il salto di categoria in Promozione. La squadra di mister Silvio Frascà ha dominato il girone di Prima Categoria, non lasciando scampo ai rivali e regalando ai propri tifosi una gioia immensa.

Un campionato da protagonisti

La Bovalinese ha dominato il campionato fin dalle prime battute, primeggiando sulle concorrenti e dimostrando una netta superiorità. I numeri parlano da soli: 24 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, un ruolino di marcia impressionante che ha permesso ai ragazzi di Frascà di conquistare la promozione con largo anticipo.

Festa grande a Bovalino

Domenica scorsa, la squadra ha potuto festeggiare con i propri tifosi ed il Gruppo “Boys” il salto di categoria. Un clima di grande euforia ha avvolto la città di Bovalino, che ha finalmente ritrovato l’entusiasmo per la sua squadra del cuore.

Seminara: “Festa di un’intera comunità”

Il direttore sportivo Daniele Seminara ha espresso la sua grande soddisfazione per il traguardo raggiunto: “È stata la festa di un’intera comunità. Siamo riusciti a riaccendere l’entusiasmo intorno alla squadra e di questo sono strafelice. Nonostante manchino ancora quattro giornate alla fine del torneo, sono già a lavoro affinché la prossima stagione non ci trovi impreparati”.

Frascà: “Emozione indescrivibile”

Il tecnico Silvio Frascà non ha nascosto la sua emozione: “È un’emozione grande vincere un campionato nel proprio paese per i propri colori che ho vestito da calciatore fino alla serie D. Ringrazio la società per avermi consentito di guidare questi due anni questi splendidi ragazzi. L’unica cosa sicura è che la Bovalinese giocherà la Promozione, poi ancora ci sono altre quattro partite per fare numeri più importanti e lasciare ulteriormente il segno”.

Dedica ai compianti

Frascà ha poi voluto dedicare la vittoria ai compianti Gigi Frascà, suo padre, Enzo Scarfò, che portò la Bovalinese in Serie D nella stagione 89/90, ed al collega di Gazzetta del Sud Giuseppe Pipicella, grande tifoso dei colori amaranto.

Un nuovo capitolo per la Bovalinese

Con la conquista della Promozione, si apre un nuovo capitolo per la Bovalinese. La squadra è pronta ad affrontare nuove sfide con l’obiettivo di continuare a crescere e a regalare grandi soddisfazioni ai propri tifosi.

telemia.it