Comunicato stampa

Il comitato civico ardorese, nato circa un anno prima delle elezioni comunali del 2015, mai sciolto, oggi si rinsalda nuovamente e ritorna operativo sul territorio.

Nelle elezioni sopra citate, pur nella sconfitta della coalizione alla quale aveva aderito il comitato, i suoi unici candidati, Roberto Marando e Alessandro De Rossi, riportavano buoni risultati che permettevano l’ingresso del primo in seno al consiglio, tra i banchi della minoranza.

In questi mesi Marando si è dimostrato propositivo e combattivo, incarnando lo spirito che il comitato auspicava: nè una minoranza di facciata, ma neanche degli urlatori senza proposte. Vogliamo infatti ricordare alcune sue idee proposte:

Mozione riguardante una eventuale penale verso l’Ased per mancato rispetto del Capitolato Speciale d’Appalto;

Mozione a favore dell’inizio riscossione Affissioni Comunali (sia pubblicitarie che mortuarie);

Interrogazioni sull’aumento dell’indennità assessorile e del Sindaco ecce ecc.

I rapporti con il resto della minoranza sono buoni, ma per diverse vedute, non certamente personali, ma strettamente politiche, le posizioni ormai da tempo divergono e quindi, dopo mesi di paziente attesa, da oggi, nel rispetto dei regolamenti comunali, il rappresentante del comitato civico in consiglio comunale si renderà autonomo e non farà più parte dell’attuale gruppo di minoranza.

Nulla cambia rispetto al ruolo affidatogli (a Marando) dai cittadini, e quindi di rappresentare la minoranza e fare opposizione; nulla cambia rispetto all’appartenenza politica personale di Roberto Marando.

Oggi quindi il comitato riprende quel suo ruolo sul territorio che l’aveva portato a riempire la propria sede con tanti concittadini nei mesi precedenti le consultazioni comunali e inizia il suo cammino. Ai fondatori del comitato si sono aggiunti, condividendo questo comunicato tanti altri conterranei ,che anche se non appartenendo politicamente allo stesso polo , ne condividono il contenuto e  il progetto  che lo stesso  direttivo ha loro proposto.

robertomarando