COMUNICATO STAMPA

Nel corso di una sobria quanto significativa cerimonia la biblioteca comunale ha riaperto i battenti in un locale del Palazzo comunale, lato via Gramsci. La metodologia culturale afottata punta per il momento a sviluppare il sapere dei bambini della scuola dell’infanzia con uno spazio loro dedicato.

Un presidio culturale significativo per primi approcci di lettura, dedicato a una crescita sana e spensierata per le nuove generazioni africesi.

È stata realizzata grazie s un finanziamento regionale di circa 20 mila euro, e si tratta di un altro traguardo tagliato dall’amministrazione di Africo Nuovo.

I nuovi locali sono stati benedetti del parroco di Africo, don Bruno Sculli, dopo il taglio del nastro del sindaco Modaffari.

Presenti all’apertura gli alunni delle scuole cittadine a testimonianza di quanto il nuovo centro di cultura sia dedicato ai saperi delle nuove generazioni.

Il sindaco, Domenico Modaffari, nel presentare l’evento ha tenuto a sottolineare gli aspetti significativi della riapertura della biblioteca comunale specie sul piano culturale, educativo e sociale: “Restituiamo ai nostri giovani un luogo di lettura, chiuso da più tempo per dar loro opportunità di spaziare con i libri disponibili nella nuova biblioteca comunale nel mondo della cultura e della sapienza. Adesso è un piccolo sito ma abbiamo l’ambizione di farlo crescere di pari passo con il loro genuino e sano entusiasmo”.