Il caso Vittorio Feltri continua a tenere banco e approda a Non è L’Arena. Questa sera, nella nuova puntata del talk di La7, Massimo Giletti ospiterà il giornalista, che parlerà – si legge – “in esclusiva alle telecamere di Non è L’Arena”.

Dopo le dichiarazioni a Fuori dal Coro del direttore di Libero, secondo cui “i meridionali in molti casi siano inferiori”, l’Agcom ha avviato un procedimento sanzionatorio nei confronti di Rti, la società del gruppo Mediaset. Ora un nuovo capitolo – del quale avremmo fatto volentieri a meno – del caso Feltri si consumerà in un dibattito da Giletti, con la partecipazione – insieme al diretto interessato – di Alessandro Sallusti, Clemente Mastella, Luca Telese e Annalisa Chirico.

Ancora una volta, dunque,  la ‘caciara’ che arriva dagli schermi del Biscione viene ‘ripresa’ dal conduttore torinese, in ottemperanza – dirà lui – ad una sorta di senso di ‘giustizia’ e corretta informazione. Era già successo con il caso Pamela Prati e il discusso matrimonio tra Tony Colombo e Tina Rispoli.

Nel corso della puntata, inoltre, spazio a tutte le vicende che ruotano attorno al Coronavirus, dal lockdown alla fase 2, con ospiti, servizi e reportage nella sanità italiana. Non è L’Arena tornerà anche sul caso Rizzuto: dopo l’inchiesta aperta per omicidio colposo sulla morte del direttore del Parco Archeologico di Siracusa Calogero Rizzuto, la Procura sta indagando anche su altri decessi per Covid-19 avvenuti nell’ospedale Umberto I. In studio la testimonianza del figlio Audenzo Rizzuto

www.davidemaggio.it/