R. e P.

I risultati registrati dall’Aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria rappresentano un segnale di straordinaria importanza per tutto il territorio provinciale. Con 900.000 transiti da inizio anno e una crescita che sfiora l’80% rispetto al 2024, lo scalo dello Stretto conferma una rinascita concreta che pochi anni fa sembrava impossibile. È un traguardo storico ottenuto grazie alla visione e alla determinazione dell’on. Francesco Cannizzaro, che ha creduto con forza nel rilancio dell’aeroporto, e al lavoro incessante del presidente della Regione Roberto Occhiuto, che ha saputo imprimere una svolta decisiva attraverso investimenti, nuove rotte e l’avvio della nuova aerostazione.

Questi risultati non sono solo numeri: rappresentano una prospettiva di sviluppo reale anche per la Locride, che potrà beneficiare in modo sempre più significativo dell’aumento dei collegamenti, della crescita dei flussi turistici e di una promozione territoriale finalmente più solida e strutturata. Lo scalo reggino si candida così a diventare un motore strategico per l’intera area metropolitana, capace di creare opportunità economiche e rafforzare la competitività del nostro territorio.

Come dirigente di Forza Italia nella Provincia di Reggio Calabria , esprimo grande soddisfazione per questo percorso virtuoso, che conferma l’efficacia delle scelte operate dalla nostra classe dirigente. Continueremo a sostenere questa rotta con convinzione, consapevoli che la crescita dell’aeroporto è una crescita per tutti: per Reggio, per la Locride e per l’intera Calabria.