Tragedia stamattina in pieno centro a Vibo Valentia. Il consigliere comunale di Forza Italia, nonché collaboratore dell’assessore regionale Rosario Vari, Raffaele Iorfida, di 58 anni, è morto dopo essere stato colto da malore. Il commercialista s trovava nei pressi del Despar di via Mellano quando, all’improvviso, ha avvertito un malore accasciandosi a terra. Le persone sul posto hanno prestato i primi soccorsi, prima dell’arrivo dell’ambulanza, ma per Iorfida non c’è stato nulla da fare.
Chi era Raffaele Iorfida
Eletto in Consiglio comunale nella lista a sostegno del primo cittadino Maria Limardo, Iorfida era un fedelissimo di Forza Italia, nonché vicino a Tonino Daffinà. Al Comune di Vibo ricopriva anche l’incarico di presidente della Commissione Affari generali. Lascia la moglie e un figlio, studente universitario a Roma.
telemia.it
“Sincero cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Raffaele Iorfida, politico appassionato, persona perbene. La famiglia azzurra calabrese perde un punto di riferimento, un protagonista di tante battaglie, portate avanti sempre nell’interesse dei calabresi. Io perdo un amico, vicino al proprio territorio, sempre pronto a mettersi in gioco e a spendersi per gli altri. La Giunta della Regione Calabria è vicina alla famiglia, in questo momento di grande dolore”.
Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.