Un vibonese è stato denunciato per tentata estorsione e lesioni personali aggravate dopo aver aggredito il padre 97enne, colpevole solo di essersi rifiutato di consegnargli del denaro. L’episodio risale allo scorso 3 novembre, quando l’anziano, a seguito del rifiuto alle richieste del figlio, sarebbe stato afferrato e brutalmente scaraventato a terra, subendo anche delle minacce di morte.
Il genitore, tuttavia, una volta che il figlio si è allontanato da casa ha chiamato il 112. Sul posto è arrivata una Volante della Polizia mentre la vittima è stata soccorsa dal 118 e successivamente trasportata in ospedale, dove i sanitari gli hanno riscontrato delle contusioni multiple con una prognosi di 21 giorni.
Al termine delle indagini, pertanto, il presunto aggressore è stato denunciato e, il Questore di Vibo Valentia, dopo una istruttoria della Divisione Anticrimine e su segnalazione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di ammonimento, previsto dalla normativa a tutela delle vittime di violenza domestica.
cn24tv.it

