A Riace sono state effettuate le somministrazioni delle prime dosi di vaccino a domicilio grazie alla struttura mobile dell’Esercito Italiano.
“Siamo soddisfatti – dice il sindaco, Antonio Trifoli – di aver potuto garantire ai cittadini più fragili un servizio fondamentale ed importantissimo per la tutela della salute. Si ringraziano per la loro grande disponibilità e per la eccellente iniziativa il Generale Saverio Pirro e il Tenente Colonnello Gaetano Luigi Nappi. Un particolare ringraziamento va al Tenente Giacomo Paolanti, che, con il suo team sanitario, composto dal Maresciallo Miriam Gelo, dal Maresciallo Dalila Quarato e dal Primo Caporal Maggiore Marco Lattanzi, hanno svolto con passione questa missione al servizio dei nostri cittadini”.
Un grande grazie del sindaco va anche all’Assessore del Comune di Locri, Domenica Bumbaca, per l’ottimo lavoro di coordinamento.
Fondamentale poi la dedizione al servizio del responsabile della Polizia Locale Cosimo Capone, che ha accompagnato il personale sanitario su tutto il territorio di Riace, e delle dipendenti comunali Caterina Niciforo e Carmelina Carlino, che hanno disbrigato le pratiche burocratiche.