Ieri ci ha lasciato, prematuramente, Domenico (Mimmo) Lucà, un caro amico, una persona tenace, un combattente, una persona che sul lavoro come nella famiglia e nelle sue attività, ci ha messo sempre il cuore, ha dato tutto se stesso.

Un fiume in piena nel dare consigli, suggerimenti, il supporto del suo pensiero e della sua esperienza, a tutti coloro che lo conoscevano.

Se qualcuno era in difficoltà lui si spendeva con ogni forza, faceva dei problemi degli altri anche il suo, e dava la massima disponibilità per poterlo risolvere.

Punto di riferimento del Comprensorio per la consulenza Enel,  quando come compagnia elettrica c’era soltanto questa Multinazionale, e stimato da tutti i suoi colleghi.

Alla fine degli anni ottanta si è “inventato” a Roccella, dal nulla, l’Hockey sul prato, ed è riuscito, insieme all’indimenticato Bachisio Carella, a portare in alto la squadra del Roccella, in questo sport, a livello nazionale.

Ma soprattutto, per circa dieci anni, è stato un punto di riferimento, sportivo ed educativo, di centinaia di ragazzi/e che frequentavano l’hockey, con una grande passione, quella  che solo lui sapeva trasmettere.

Guai a chi sfiorava i suoi ragazzi, li difendeva e proteggeva, con tutta la sua grinta e la sua intraprendenza.

Roccella oggi perde uno dei suoi figli più determinati, pratici, operosi.

Ed è davvero una enorme tristezza constatare quanto potere ha la malattia: annientare anche le persone più vivaci e buone.

Con grande dolore mi stringo attorno ai familiari che più di tutti hanno dentro il loro carattere tutto il vissuto di Mimmo, e ciò non può che essere una garanzia per il loro onesto e laborioso continuo nella vita.

Ciao Mimmo e grazie per tutto ciò che hai dato per la gente e per il nostro paese.

Nicola Iervasi https://roccellasiamonoi.blogspot.com/