Un vasto incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio presso il Tribunale di Reggio Calabria di Piazza Castello, nella sezione tra il Casellario giudiziario e la Corte d’Appello.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi speciali dei Vigili del fuoco alla presenza del Comandante Ing. Carlo Metelli i quali con l’ utilizzo delle autoscale stanno cercando di domare le fiamme. È stato necessario anche l’ intervento di elicottero per avere la luce dei fari del velivolo ai fini un migliore intervento. I vigili del fuoco, con il supporto dei Carabinieri e agenti della Polizia di Stato stanno provvedendo a delimitare l’area e alla messa in sicurezza. Il tribunale si trova in pieno centro vicino al Castello Aragonese.
Rosella Garreffa
Aggiornamento ore 19.46
Pare che l’ incendio sia scaturito da un condizionatore. Le fiamme hanno avvolto i piani alti dello stabile. Le aule del palazzo al momento dell” incendio non erano vuote. Si è temuto il crollo del soffitto in quanto le fiamme hanno avvolto i piani alti dello stabile e l’ archivio della corte d’ appello e gli uffici della prefettura.