Il Fiko Beach di Roccella Ionica è il vincitore del premio “Best Beach Bar” 2025, assegnato nell’ambito del concorso Best Beach, promosso da Mondo Balneare. Il premio è dedicato agli stabilimenti balneari all’avanguardia nel settore della ristorazione, dei cocktail e delle feste in spiaggia. A decretare il vincitore è stata una giuria composta da Mauro Oddone (direttore di Mondo Balneare), Gloria Armiri (group brand manager Tourism & Hospitality Division di Italian Exhibition Group), Mara Cauli (ufficio stampa SIB-Confcommercio) e Corrado Luca Bianca (direttore Fiba-Confesercenti).

La cerimonia di premiazione si è tenuta alla fiera InOut di Rimini, presso la Beach Arena tra i padiglioni B5 e D5. I vincitori riceveranno un trofeo unico realizzato dall’artista Piero Bussetti e le foto dei lidi premiati saranno esposte come gigantografie all’interno della fiera.

Legittima soddisfazione anche nelle parole dei proprietari Filippo Carrozza e Riccardo Fazzolari: “Ricevere questo premio rappresenta per noi un traguardo di straordinario valore e motivo di profondo orgoglio. È un riconoscimento che premia non solo il lavoro di un’intera squadra, ma anche una visione: quella di fare del Fiko Beach un luogo dove la bellezza della nostra costa incontra l’eccellenza dell’accoglienza. Dietro questo risultato ci sono anni di passione, sacrifici e voglia di migliorarsi, stagione dopo stagione. Abbiamo creduto fin dall’inizio che il nostro territorio potesse esprimere il meglio di sé attraverso la professionalità, la cura dei dettagli e un’ospitalità autentica, capace di lasciare un ricordo in chi ci sceglie”.
lr – ecodellalocride.it
foto Antonio Tassone