Classe 1978, si è sentito male mentre era in acqua. Inutili i tentativi di rianimazione durati quasi 40 minuti

Una mattina di vacanza si è trasformata in tragedia a Roccella Ionica, dove un giovane, classe 1978,  è deceduto a seguito di un malore improvviso.

L’uomo si trovava in mare, intorno alle 10.30, quando ha iniziato a sentirsi male. È riuscito a raggiungere la riva, ma subito dopo si è accasciato, perdendo i sensi. Immediato l’allarme e i primi tentativi di soccorso da parte dei presenti, tra cui alcuni giovani che hanno recuperato un defibrillatore installato in piazza San Vittorio, portandolo fino alla struttura balneare dove il ragazzo stava facendo il bagno.

Le manovre di rianimazione sono proseguite a lungo, prima da parte dei presenti e poi del personale sanitario del 118, giunto sul posto insieme all’elisoccorso, atterrato direttamente sulla spiaggia. Nonostante ogni sforzo, protrattosi per oltre 40 minuti, non c’è stato nulla da fare: il giovane è deceduto davanti agli occhi increduli dei bagnanti.

La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità roccellese, dove il giovane, pur vivendo fuori sede, era molto conosciuto e apprezzato. Tanti i ricordi e i legami che aveva mantenuto con la cittadina ionica, che oggi si ritrova in lutto per una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa.

Telemia