RIACE – Tragedia a Riace, dove un giovane ha perso la vita in seguito a una caduta da un’altezza avvenuta nella giornata di oggi. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe precipitato da una mansarda, ma le cause e la dinamica dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.

I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono giunti i sanitari che, valutata la gravità della situazione, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il giovane, ancora cosciente al momento del primo intervento, è stato stabilizzato e caricato a bordo per il trasferimento d’urgenza al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

Purtroppo, durante il volo, le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Secondo quanto trapelato, il decesso sarebbe sopraggiunto a causa di gravi lesioni interne riportate nella caduta.

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Riace, che in segno di lutto ha deciso di annullare il concerto di Eugenio Bennato previsto in serata. La decisione è stata assunta dall’amministrazione comunale come gesto di vicinanza e rispetto nei confronti della famiglia della vittima.

Le autorità competenti stanno procedendo con gli accertamenti per chiarire le circostanze della tragedia.

Telemia