Stilo (RC): XX edizione scuola di astronomia

Al via la ventesima edizione della scuola di alta formazione. La Società Astronomica Italiana, attraverso vari protocolli d’intesa con la Provincia di Reggio C. fin dal 1994 e che dal 2004 ha la responsabilità scientifica del Planetario provinciale Pythagoras, la Provincia, la D.G. degli ordinamenti scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale d’Istruzione del Minestero, dell’Università e della Ricerca, all’Istituto Nazionale di Astrofisica e al Comune di Stilo, organizza la XX edizione della Scuola di Astronomia di Stilo.

Vent’ani di successi raggiunti dai giovani studenti calabresi nelle Olimpiadi nazionali e internazionali. Tema generale della Scuola è “Astronomia e Astrofisica nella progettazione dei percorsi formativi”

La XX edizione ha per tema“A cavallo di un raggio di luce tra scienza, letteratura, arte”.Con questo argomento la provincia di Reggio Calabria si inserisce tra le istituzioni che aderiscono all’anno internazionale della Luce. L’Assemblea generale delle Nazioni Unite, infatti, ha proclamato il 2015 anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce: catturare, analizzare, disperdere, focalizzare la luce e capire i suoi messaggi.

10783news