Il ciclo di “Incontri con l’Autore” organizzato dall’Antica Libreria Duva e dall’Accademia Enotria di Stilo è al suo primo appuntamento del 2015 e avrà ospite la scrittrice Loredana Limone.

L’incontro di Domenica 26 luglio nella piazzetta più antica di Stilo, uno dei Borghi calabresi più belli d’Italia, avrà inizio alle ore 21. Un incontro costituito di bella letteratura, ma anche di teatro, musica e gustosi sapori. Modererà la serata il giornalista Francesco Sorgiovanni mentre l’attore Sandro De Luca leggerà alcuni brani tratti dal libro presentato, accompagnato dal flauto di Miriam Galati. Discuteranno con la scrittrice il giornalista Antonio Baldari e la giovane studentessa e aspirante scrittrice, Caterina Sorgiovanni. La nuova edizione di “Incontri con l’Autore” è caratterizzata proprio dall’inserimento ogni volta di un volto giovane calabrese con la passione della bella scrittura e l’aspirazione di diventare scrittore. Loredana Limone è una autrice che presenta il suo nuovo romanzo “Un terremoto a Borgo Propizio”, pubblicato per Salani Editore nello scorso mese di giugno, terza parte di una trilogia incentrata sulla vita quotidiana in un piccolo paese, appunto Borgo Propizio. Libro leggero e divertente, si concentra ancora sui piccoli eventi quotidiani, sui rapporti familiari e interpersonali nel piccolo paese, sulla comunicazione verbale e non verbale, sui non detti e sugli equivoci. La vicenda parte dall’apertura di una nuova latteria, ma ben presto la storia cresce di bocca in bocca fino ad un evento che finirà con forti condizionamenti di buona parte degli abitanti e un epilogo tutto bello da scoprire. La rassegna di Stilo  “Incontri con l’Autore” prevede la partecipazione di scrittori contemporanei di fama nazionale ed internazionale ed è patrocinata dal Comune di Stilo, dal Gal Alta Locride e dalla locale Pro Loco.

L’incontro di domenica con Loredana Limone, a partire dalla trama del romanzo, offrirà la possibilità di scandagliare le peculiarità della vita nel “Borgo Propizio” di Stilo, ancora molto legata alle tradizioni e ai rapporti familiari.

10918news