Condofuri (Reggio Calabria). Uno scontro violento sulla statale ionica 106, all’ingresso di Condofuri, in direzione sud. Non ce l’ha fatta uno dei tre occupanti delle due utilitarie finite una contro l’altra, una Panda e un Matiz. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi è il trasporto d’urgenza agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria, una delle tre persone coinvolte è spirata poco dopo il ricovero.
La vittima si chiamava Domenico Spinella e si trovava alla guida della Fiat Panda. Era nato 24 anni fa a Melito Porto Salvo, ma risiedeva a Condofuri. Sono stati i vigil del fuoco del distaccamento di Melito Porto Salvo a estrarre le persone dagli abitacoli delle due vetture, una delle quali – a causa dell’urto – si è capovolta, prima di arrestare la propria corsa sull’asfalto.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri, la polizia stradale e l’Anas. Il tratto di strada è stato a lungo chiuso per consentire i rilievi di rito e accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. Indagini che sono state affidate agli agenti della Polstrada.
Le altre due persone sono rimaste ferite e si trovano ricoverate in rianimazione. Nonostante le gravi condizioni in cui versano, non sono in pericolo di vita.
LA NOTA DI “BASTA VITTIME SULLA 106”. Aveva tanti sogni e belle speranze che, in pochi attimi, sono svaniti via per sempre nell’ennesimo incidente mortale sulla sulla “maledetta” Statle 106. Un ragazzo corretto. Era conosciuto così Domenico Spinella nella sua comunità di Condofuri, adesso stretta nel dolore per questa inaccettabile tragedia.
Di “ennesimo fallimento” per tutti i calabresi e per questa cosiddetta “società civile” “incapace di assumere scelte che possano risolvere problemi che provocano morte e dolore…!” parla l’Associazione Basta Vittime sulla Statale 106. E ricorda come già la Comunità di Condofuri in questi anni tanto abbia sofferto per le perdite di altri concittadini sulla famigerata e tristemente nota “strada della morte”!”.
https://www.facebook.com/reggiotv14/videos/500089434113779/