Aristide Bava
SIDERNO – C’è, anche, un sidernese , sullo Speciale 100 Eccellenze Italiane del noto periodico “Forbes”. Si tratta di Salvatore Scarfò , fIglio dell’ex presidente dell’ Ymca, Rocco Scarfò.
L’oscar dell’eccellenza di Forbes è riservato ai 100 protagonisti della qualità italiana nelle categorie: Restaurant, Food, Wine, Drink e Socialize. I nomi vengono scelti dai critici speciali Stefano Cocco (So Wine So Food), Susanna Tanzi (curatrice dell’inserto) e Luca Gardini (grande esperto di vini).
Il sidernese Salvatore Scarfò, classe 1988, ha studiato in economia e gestione aziendale presso l’università del Sacro Cuore di Milano. E’ stato vincitore dell’ottava edizione del Premio Marketing con il progetto MoveMi , ed è attualmente marketing director presso Fra Diavolo- KappaGroup.
Si è diplomato presso il liceo scientifico “P.Mazzone” di Roccella J e attualmente risiede a Torino. La sua è una storia di successo che conferma ancora una volta come i giovani meridionali, costretti purtroppo ad emigrare per trovare lavoro, riescono quasi sempre, se animati volontà, a farsi strada in ogni settore.
nella foto Salvatore Scarfò