L’Amministrazione Comunale di Siderno organizza, per il 19 marzo 2016, alle ore 9:30, presso la Sala del Consiglio Comunale, un convegno sul tema “Problemi ambientali e incidenza dei tumori”.

Dopo i saluti istituzionali, affidati come da protocollo al Sindaco di Siderno Pietro Fuda, verrà dato spazio alle relazioni tecniche dell’Ematologo e Oncologo Pasquale Iacopino (Perché tanta differenza fra la percezione dei cittadini e i risultati delle indagini scientifiche?), della Responsabile Registro Tumori ASP di Catanzaro Antonella Sutera Sardo (La registrazione oncologica in Calabria. Metodi e funzioni), del Dermatologo Vincenzo Schirripa (Ambiente e cute), del Pediatra Francesco Mammì(Inquinamento ed epigenetica: impatto su tumori ed altre patologie dell’infanzia e dell’ età adulta) e del Direttore Pronto Soccorso Locri Giuseppe Zampogna (Rischio amianto e patologia polmonare).

Le conclusioni saranno affidare all’Onorevole Francesco Pacenza, Consigliere Regionale della Calabria – consulente per le politiche sanitarie del presidente della giunta regionale della Calabria Mario Oliverio.

16448news