R. e P
Ai lavoratori dello Studio radiologico
di Siderno
La proprietà dello Studio Radiologico di Siderno comprende fino in fondo lo stato di grave disagio e le posizioni espresse dai dipendenti privi da più mesi delle retribuzioni.
Gli stessi sono informati costantemente degli sforzi che si stanno compiendo per dimostrare
l’infondatezza di ipotesi accusatorie che sono alla base della sconcertante e dannosa situazione creatasi rispetto alla quale nulla si può eccepire rispetto al ruolo e alle funzioni della Magistratura, ma tanto e tutto si può ai vertici dell’ Asp.
Sono state persino assunte iniziative per accondiscendere alle richieste dell’ Asp che apparivano evidentemente strumentali (una richiesta di fideiussione, peraltro molto alta e mai formalizzata), che è stato impossibile perfezionare.
I mancati pagamenti delle prestazioni erogate dallo Studio Radiologico nell’anno 2019 identificano un comportamento arbitrario dell’Asp e un prezzo pesante quanto alle conseguenze. La tutela della salute dei pazienti ed i legittimi diritti dei lavoratori rappresentano le priorità alle quali è dedicato lo sforzo dello Studio Radiologico con la costante introduzione di sistemi e criteri di lavoro innovativi.
La trasparenza di qualsivoglia decisione è la scelta da cui non può prescindere nessuno dei soggetti in campo in questa e in ogni vicenda che reca con sé un valore sociale ed economico.
Pertanto, lo Studio Radiologico, verificato come l’Asp non intenda correggere il proprio atteggiamento, procederà al deposito di ricorsi per ottenere ingiunzione giudiziale di pagamento per il capitale e gli interessi moratori maturati e maturandi, con ulteriore aggravio di costi per la Regione Calabria per il ritardo ingiustificato nei pagamenti e per i costi delle procedure moratorie.
La vicenda, Inoltre, sarà oggetto di esposto alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria per accertare eventuali ipotesi di reato
p. la proprietà
Antonio Strangio
Presidente CdA