Il bar “Tentazioni” di Siderno, gestito dall’amico Cosimo Piscioneri, anche in questa estate 2025, ha continuato ad offrire una prima colazione da favola con caffè, cappuccini, succhi di frutta naturali, cornetti e biscotti, ma ha anche proposto alla sua clientela delle buonissime granite preparate solo ed esclusivamente con frutta fresca.
Nel laboratorio interno al locale, Cosimo, con la passione che lo contraddistingue, mescola acqua, zucchero e polpa fresca di frutta di stagione, poi inserisce il composto nella macchina e lo lascia solidificare in dolci granuli che si sciolgono piacevolmente in bocca.
L’offerta riguarda tutti i gusti classici: fragola, ricotta, fichi, more, gelsi, pesca, bergamotto, frutti di bosco, anguria, melone, limone, mango, lamponi, caffè, mandorla, pistacchio etc.
Per i ritardari non rimane altro che sedersi ai tavoli del bar “Tentazioni”, sistemati sul marciapiedi del centralissimo Corso della Repubblica di Siderno, e il titolare Cosimo, nel solco della pluridecennale attività di ristorazione e somministrazione in precedenza portata avanti dall’indimenticato padre signor Pietro, vi servirà una granita “eccellente” da accompagnare rigorosamente con una buonissima brioche magari ancora calda e col tuppo, con o senza panna. Un connubio da favola per i palati più esigenti. Provare per credere!
Lr ecodellalocride.it
