Omogeneizzati, pasta, olio, farina, succhi di frutta ecc. Un intero furgone della Polizia di Stato carico di prodotti alimentari è stato donato dagli uomini e dalle donne del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Meridionale di Siderno (RC) diretti dal Comm. Capo Dr.ssa Ricco Noemi.

Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, hanno organizzato una colletta nei giorni scorsi e con un furgone hanno depositato “la spesa” presso la canonica della Chiesa di Santa Maria dell’Arco di Siderno nelle mani del parroco Don Giuseppe De Pace, che utilizzerà i locali della canonica per la distribuzione.

Si tratta di beni di prima necessità a lunga conservazione , “non è un’iniziativa istituzionale, ci è venuta questa idea -hanno spiegato gli agenti- perché ogni giorno durante l’espletamento del nostro servizio , teniamo a conoscenza di persone ovvero interi nuclei familiari che con l’emergenza sanitaria del coronavirus hanno perso tutto o quasi.

Un piccolo gesto teso ad avvicinare sempre di più al cittadino gli uomini e le donne che indossano l’uniforme della Polizia di Stato da sempre attenta e sensibile ai problemi della collettività.

RR- REDAZIONE TELEMIA