Nasce a Siderno la Pro Loco Giovani, non si tratta di un’associazione a sé, quanto della parte più giovane di un’unica famiglia.

Il progetto condiviso con entusiasmo da parte di tutti i componenti della dirigenza della Pro Loco sarà curato da Maria Grazia Barbieri e Angelica Terrioti, le quali,dopo aver svolto il Servizio Civile Nazionale, presso la nostra Sede, non hanno smesso di collaborare, di ideare.

Per questa ragione, tra gli obiettivi previsti della Pro Loco Giovani vi è la valorizzazione delle realtà naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche, rendendole tutte attrattive per coloro che sceglieranno la città di Siderno come meta turistica. Nello specifico, vi è l’intento di realizzare attività di utilità sociale e di solidarietà, sia verso gli associati che verso terzi, finalizzate alla conoscenza e agli scambi culturali, stimolando e promuovendo l’ospitalità, l’educazione turistica d’ambiente e la conoscenza globale del territorio e più in generale, sensibilizzare la popolazione residente nei confronti del fenomeno; incitando ed incoraggiando ad attuare attività orientate a richiamare ospiti e visitatori.

Sollecitando anche, tra i propositi, le varie Autorità competenti, affinché assumano provvedimenti rivolti a migliorare l’offerta turistica, attraverso la tutela e il recupero del patrimonio d’interesse.

L’iscrizione alla Pro Loco Giovani è gratuita e può essere effettuata presso la sede operativa in via Carlo Pisacane n°60, richiedendo i moduli d’iscrizione pure tramite e-mail: info@prolocosiderno.it

L’invito ad aggregarsi si rivolge a tutti i giovani che abbiano idee da condividere ed energie da investire, che abbiano un’età compresa tra i 16 e i 28 anni,i ragazzi minorenni dovranno essere autorizzati dai rispettivi genitori, compilando l’apposito modello, corredato da copia del documento d’identità.  Si resta a disposizione per delucidazioni che vertano a chiarire.

12197news