“I cittadini e le persone oneste sono invitati a dire no ai nemici della Locride” era questo lo slogan che campeggiava nel corteo di condanna al vile atto perpetrato giovedì notte ai danni dello stabilimento balneare dell’UILDM di Siderno.
Corteo fortemente voluto dal vescovo di Locri, Monsignor Francesco Oliva e del sindaco di Siderno, senatore Pietro Fuda.
Un corteo silenzioso partito da piazza municipio ed approdato davanti al lido della solidarietà del Signor Giuseppe Congiusta e dell’Unione Italiana contro la Distrofia Muscolare.
Il Sindaco di Siderno Pietro Fuda aveva fatto appello alla sensibilità dei primi cittadini della Locride affinché partecipino in forma ufficiale per manifestare la ferma e decisa volontà da parte delle istituzioni ad arginare e debellare queste piaghe sociali. Appello che non è andato invano. Grande la partecipazione di popolo ed istituzionale. Condanne, dibattito e una raccolta fondi. La serata si è conclusa con lo spettacolo del ì cantastorie Nino Racco che ha proposto la sua “Baronessa di Carini”.
 MT CRINITI
10751news